[musica: All I really want, dal branobag del 18.5.15]
Dalle 9.00 a una certa ora fino a che non entra il sole nella stanza, Mauro Tirannosauro riceve oggi a Tatti (GR), frazione amministrativamente di Massa Marittima, logisticamente di Roccastrada e, per andare agli ulivi alla Collacchia, di Gavorrano. Siamo al civico 46 di viale Giacomo Matteotti, a casa di Forestano Giacomelli e famiglia.
Potrete anzitutto partecipare alla “seconda prima inaugurazione” del punto stappa di Tatti nella rete sentoggistica della mobilità agrodolce proposta dalla rete pibinko.org e dalla Jug Band Colline Metallifere. Si tratta di un progetto che vuole invitare a considerae la possibilità di passare dal movimento lento, che sta lentamente rallentando alcune menti, al movimento come vi pare, nel rispetto di poche e semplici regole.
Poi, dove una volta si riparavano biciclette, si fabbricavano cartucce per i cacciatori, si riciclavano bossoli anticarro del ’44 in borse dell’acqua calda e si svolgevano altre attività artigianali, stamattina potete, per esempio
- provare a indovinare quanto pesa il pezzo di gesso dietro alla scatola del computer (al momento il campione più grosso nella collezione diffusa della Litologia Partecipativa)
- suonare una chitarra Tievoli, mod. Aegilium, n. 910 del 2009.
- provare a fare la voce di Mauro Tirannosauro
- vedere quanti gruppi di garage rock conoscete, confrontandovi con l’apposita enciclopedia
- leggere un numero di Limes
- dare una mano a mettere a posto
- fare attività artigianali una volta messo a posto
- capire se-come-quanto collaborare nei prossimi tre mesi alla tournée geomusicale della Jug Band Colline Metallifere featuring Mauro Tirannosauro
ecc ecc ecc.
Per informazioni e booking: info@magrodolce.it oppure whatsapp 3317539228