Dopo circa sei mesi di preparativi, ci siamo. Domani, 14 giugno, si parte per la prossima missione di “musica e territorio” con la Jug Band Colline Metallifere.
In questo periodo, oltre a impostare la parte organizzativa degli eventi abbiamo:
- monitorato la crescita del grano nel campo sperimentale di Wolfgang Scheibe, il nostro bassista monocorda
- iniziato a compilare il nostro “atlante” dei grani, con annessa mappa interattiva https://www.pibinko.org/granitour-la-mappa/ (ricordiamo che questo non rappresenta un censimento ufficiale ed è aperto a nuovi contributi)
- stampato magliette artigianali a tema (nel laboratorio di Tattistampa) https://www.pibinko.org/magliette-versione-2-per-il-granitour/, che potete acquistare per sostenere il tour.
- pubblicato sei brani (la “Forestano Session”) con alcuni pezzi originali e alcune rivisitazioni (https://soundcloud.com/jugbandcm). … in particolare, tra questi abbiamo lanciato il Tatti Twist (https://www.pibinko.org/tatti-twist-jug-band-colline-metallifere/) con annesso cavallo danzante, e l’invito a creare una versione estiva del video (vedi articolo).
La JBCM sarà il 14-6 pomeriggio a esibirsi a Rovereto (TN), sabato 15 a Monaco di Baviera, e poi dal 16 al 28 tra la zona di Stoccarda e la Foresta Nera. Durante la tournée invieremo aggiornamenti.
Chiusura del tour il 29-6 a Baratti (LI) (nuova data, non stampata nel programma generale).
Successivamente ci sarà modo di sentirsi il 10-7 a Pomarance (PI) e il 22-8 a Tatti (GR), oltre ad eventuali date che si potrebbero definire nel frattempo.
Per seguire il tour, oltre alla sezione notizie di questo sito, abbiamo i canali Instagram e Facebook della JBCM: https://www.instagram.com/jugbandcm/ e https://www.facebook.com/jugbandcm.
Oltre ai “maglietti” è possibile sostenere il tour, tramite PayPal, o altri canali (scriveteci per i dettagli).
Per altre informazioni e booking: micalosapevo@pibinko.org o 3317539228.
Foto allegata di Romina Zago.