prima edizione 5-10-2012
dopo il momento di silenzio radio in preparazione della missione della Jug Band Colline Metallifere in Germania via Politecnico di Milano, riprendiamo la ripubblicazione dei cari vecchi branobag…
Si legge nei libri (o si vede nelle cose) che c’è una certa fase del linguaggio delle persone, prima che comincino ad articolare parole riconoscibili in un dizionario, che cominciano a dire “ma ma”, “bi bi”, “pe pe”, “gu gu” ecc. più o meno nel primo anno di età.
Poi, quando diventano più grandi, alcuni cominciano a dire “a go go”. E qui le cose si complicano! Sarà “à go go“, o “agogo” ? E anche quando si sia capito come si scrive, ci sono almeno tre accezioni per il secondo termine e almeno una ventina buona per il primo! Il fraintendimento non è dietro l’angolo…è già su di noi!
Ci dicono che a volte usiamo parole o perifrasi lunghe e/o complesse, tipo “buiometria” o “cultura, ambiente, innovazione libera quali opportunità per il territorio dall’integrazione di temi diversi”, o “ingegneria civile per la difesta del suolo e la pianificazione territoriale”…ma è perché non potrebbero essere più corte. Non vogliamo fare confusione!
Per farla breve, segue video. Un po’ didascalico ma intrigante, e sicuramente wild al punto giusto…degli intoccabili Sonics, dedicato a Stefano da Ventimiglia (come da richiesta della settimana scorsa):
Wow, baby your driving me crazy
I said baby your driving me crazy
When you turn me on
Then you shut me down
Well, tell me baby can i dress your clown
Psycho
Baby your driving me crazy
I said i’m losing my mind
But i’m so not fine
Psycho
Wow
Baby your driving me crazy
I’m going out of my head
And now i wish i was dead
Psycho
Baby your driving me crazy
I’m going out of my head
And now i wish i was dead
Wow Psycho
Wow Psycho
Wow Psycho
Wow Psycho
Wow Psycho
[ From: http://www.metrolyrics.com/psycho-lyrics-the-sonics.html ]