branobag: di che si tratta?

Un brano musicale al giorno che ti arriva via mail, con un commento breve, la traduzione del testo, e a volte una foto a tema.

Tutti i branobag pubblicato sino a oggi sono reperibili da http://www.pibinko.org/branobag

(NDR: nel corso dell’inverno 2018/2019 sto travasando gli articoli dal vecchio blog a una nuova categoria: http://www.pibinko.org/category/branobag/ )

La rubrica è tarata sui lavoratori da ufficio e commercio, con la mail che arriva prima delle nove di mattina, così quando accendi il PC te la trovi più o meno in cima alla lista. Ma questo era il 2012. Oggi con il proliferare di dispositivi mobili la sfumatura dell’orario è meno accentuata, ma rimane comunqu il gusto di condividere un brano all’inizio della giornata.

Il branobag ha avuto varie stagioni. Sino a oggi:

  • luglio – dicembre 2012
  • febbraio – aprile 2014 (con un’edizione speciale dedicata a Woodstock, chiamata “Boscoriserva
  • aprile – dicembre 2015 (con un periodo speciale dedicato all’EXPO di Milano, chiamato ECSPObag, in cui assieme al brano ogni giorno veniva data una possibile spiegazione della sigla ECSPO)
  • novembre 2016-febbraio 2017
  • dal 19-11-2018 al 14-12-2018 come colonna sonora verso il 3° Festival d’Inverno in Val di Farma (con riedizione di alcuni branobag selezionati dalle serie precedenti)

Il servizio via mail riporta spesso  “contenuti premium” (per essere iscritti contattare info@pibinko.org)

Elenco dei branobag in ordine cronologico inverso

Nota: alcuni branobag pre-2019 sono stati ri-datati (in questo caso la data della prima edizione e’ indicata nell’articolo)