Uno degli aneddoti che ci piace raccontare durante gli eventi a proposito del nostro Wolfgang “The Wolf” Scheibe è che ha visto Jimi Hendrix dal vivo. Non una volta, due. E non nell’arco di mesi o anni, ma due sere di fila. Esperienze che aprono la mente, come avrebbe detto un altro James (Morrison)!
Da un paio di giorni Wolf ha ritrovato in rete il manifesto di uno dei due concerti dov’era andato, e così ha potuto ricostruire le date esatte: 14 e 15 gennaio 1969. Mi ha spiegato ieri che, a partire da queste due date, e secondo un naturale flusso proustiano di ricerca del tempo perduto, ha cominciato a ricordare tutta una serie di persone e situazioni legate a quei giorni.
A questo punto abbiamo due domande:
- C’è chi parte da un ricordo legato a un biscotto e ci scrive un paio di romanzi. Uno stampatore che parte da un manifesto, che cosa potrà produrre?
- Ci sono altri che hanno visto Jimi Hendrix dal vivo e che vogliono entrare in contatto con Wolfgang (e gli altri elementi della Jug Band CM…loro Jimi dal vivo non lo hanno visto, ma lo hanno ascoltato parecchio)?
Se avete risposte ad almeno una di queste due domande, scrivete a jugbandcm@pibinko.org oppure a whatsapp 3317539228. Vi salutiamo con Simone Sandrucci, Dario Canal e Samuele Boscagli che reinterpretano Angel di Jimi dopo un concerto della JBCM all’enoteca Le Volte di Roccatederighi (GR). Era il 10-12-2022: