Nell’ambito del progetto di rimappatura degli Usi Civici di Tatti (GR) (vedi articolo del 12-10), oggi si sono fatti passi piccoli per l’informatica, ma da gigante per la comunità.
Il sistema informativo preesistente presso la sede ASBUC consisteva in un armadio sulle cui ante sono appiccicate le stampe del “Ranieri” con il piano dei tagli, una stampante laser staccata da tutto, la mappe arrotolate di Auro Luti e una calcolatrice col rullino di carta. A questa fondamentale dotazione (che non sarà abbandonata), sono stati aggiunti un computer (gentilmente fornito dall’Agricampeggio Ixtlan) e a un collegamento in rete (esistente da tempo, a seguito della ristrutturazione del palazzo che ospita la sede ASBUC, l’ambulatorio del medico di base e altri servizi pubblici, ma non utilizzato). Nei prossimi giorni saranno eseguiti altri passaggi per l’implementazione del SITASBUCTGR (sigla a caso).
Abbiamo inoltre creato un account asbuctattigr@gmail.com per comunicare in modo più ordinato, e la pagina: https://www.pibinko.org/asbuc-tatti-gr/
Nella foto di testa, Sergio Cappelletti osserva compiaciuto la nuova postazione.
Per altre informazioni: micalosapevo@pibinko.org oppure whatsapp 3317539228
p.s. Prossimamente si lavorerà sulla decorazione degli interni.
Sigla: