Sabato scorso è stato pubblicato il programma completo del terzo festival d’inverno in Val di Farma…tre giorni di pici, amore e musica (o cultura, ambiente, innovazione libera e musica), o bici, amore e musica…insomma: dateci un’occhiata e giudicate voi.
Nell’ambito dei prerequisiti per apprezzare meglio il festival, abbiamo messo online il documentario completo della missione “Palla a 21 dalla Toscana a Chicago e ritorno”, girato nel 2007. Ve ne consigliamo la visione prima di venire al festival. Altrimenti, se venite, probabilmente lo andrete a vedere dopo. Vedi il documentario da questa pagina.
Venerdì 7 sono stato a Roma a parlare della mappa di comunità della Val di Farma e di BuioMetria Partecipativa in una grossa manifestazione di educazione alla sostenibilità. C’erano in giro parecchie centinaia di studenti de Roma e dintorni. Come per altre cose che si fanno in questi giorni, devo sacrificare gli articoli tipo “com’è andata” a favore dei preparativi per il festival d’inverno. Comunque interessante.
Proposte per la settimana:
- 11 Madrid – Aspettando il Festival d’Inverno con la BuioMetria Partecipativa al bar ristorante Aio’
- 12 Grosseto – Aspettando il Festival d’Inverno al Caffé Ricasoli (dalle ore 18.30 alle 20)
- 14 Follonica (GR) Amish from Jack White @ Winners’ Gallery Pub
- 14 Montecatini V.C. (PI) Simone Sandrucci & friends @ Central Bar
- 14-16 – Val di Farma (Torniella, Piloni, Scalvaia) – 3° Festival d’inverno in Val di Farma .
- 16 Torniella – Convegno annuale del Coordinamento Associazioni Astrofile della Toscana (necessaria iscrizione entro il 7-12-2018…vedi articolo)
Insomma: non saranno i dieci giorni che sconvolsero il mondo, né i tre giorni del condor, né le cinque giornate di Milano, ma sicuramente sarà una settimanetta interessante per chi vorrà partecipare (tenendo a mente quello che cantava Aretha Franklin)
Per informazioni: info@pibinko.org o 3317539228