Prima di passare alle storie della seconda settimana di preparativi per la missione a Milano, un breve ripasso delle puntate della settimana scorsa. La foto di testa è stata scattata ieri sera all’enoteca Le Volte di Roccatederighi, dove suonammo l’8 febbraio 2020 (serata della finale di Sanremo): tornando lì per la prima volta dopo mesi, ci ha fatto piacere rivedere l’Ape della JBCM di Tattistampa, con i nostri autografi. Prego la regia di mandare un breve estratto del live a Le Volte:
Per quanto riguarda i preparativi per la missione: sul lato maremmano stiamo presentando la cosa ad amici, conoscenti, e attività sul territorio. Sul lato milanese, fervono i contatti con il Politecnico, che nei giorni scorsi sono stati concentrati soprattutto sul compilare una lista di pezzi di impianto che ci saranno messi a disposizione per il geoevento del 10 dicembre mattina, e di altri musicisti con cui si potrebbe arricchire la formazione per l’occasione.
Nell’anteprima avevamo solo detto che siamo stati invitati dal Politecnico. Per aggiungere qualche dettaglio, aggiungiamo oggi che il motivo per cui andiamo è legato a un professore che ha avuto molto a che fare con l’elemento di cui si parla in questo brano.
Elenco ragionato degli articoli dal 4 novembre:
Il cast:
- 9-11 Simone Sandrucci
- 10-11 Dario Canal
- 11-11 Wolfgang Scheibe
- 12-11 Jack O’Malley
- 13-11 Mauro Tirannosauro
Varie ed eventuali:
- 4-11 Mauro Tirannosauro comincia a M(‘)appare Milano
- 6-11 L’account Instagram della Jug Band Colline Metallifere
- 9-11 La Jug Band inizia la sua “Geotournée da Milano” (La Nazione ed. Grosseto)
- 11-11 “I maglietti” per lavorare, con lentezza, con la geomusica di sottofondo sono stampati
- 14-11 Mauro Tirannosauro fa un aperitivo con gli Etruschi
Se vi piace la storia, lasciate un contributo nel cappello digitale della Jug Band Colline Metallifere.
Per informazioni e booking: micalosapevo@pibinko.org oppure Whatsapp 3317539228