Promemoria: sabato 5-3: il quarto jugcast dalle colline metallifere. Tema: cultura

Domani alle 12.15 dagli studi di via Marconi 5 a Scansano (GR) andrà in onda la quarta e ultima puntata della prima serie dei Jugcast dalle Colline Metallifere. Si tratta di microinterviste condotte da Jack O’Malley assieme a Mauro Tirannosauro e ospiti legati ai temi che la Jug Band Colline Metallifere, e la sottostante rete di soggetti chi la band si ispira, trattano quotidianamente.

Di solito si parla di “Cultura, ambiente, innovazione libera e musica”, ma nei jugcast abbiamo dovuto cambiare l’ordine delle iniziali in funzione della reperibilità degli ospiti. Abbiamo quindi affrontato inizialmente l’ambiente con Elena Maggi, poi l’innovazione libera con Marco Marongiu, e poi la musica con Vea. E’ rimasta in fondo la cultura, e nel progredire del format, ci va anche bene, perché potremo fare un po’ di sintesi rispetto alle puntate precedenti.

La puntata sarà anche l’occasione per dare qualche anteprima delle attività che la Jug Band Colline Metallifere e i suoi componenti base porteranno avanti nei prossimi mesi.

Non trapelano indiscrezioni sugli ospiti, che erano stati da subito identificati come “a sorpresa”, e così saranno. Per collegarsi, seguite le istruzioni dalla pagina: http://www.pibinko.org/jugbandcollinemetallifere/indiretta/

E’ gradita conferma di partecipazione tramite mail a micalosapevo@pibinko.org oppure whatsapp 3317539228. Vi salutiamo con un simpatico motivetto che ci darà il La per domani. Nella foto di testa, Mauro Tirannosauro e Jack O’Malley durante uno dei sopralluoghi per la progettazione dei Jugcast dalle Colline Metallifere (Novembre 2021, a nord della linea del Senio)