Ovvero C-ultura, A-mbiente, I-nnovazione L-ibera, M-usica…e S-port.
C
Mercoledì 28 ore 21 a Torniella, Seconda edizione del corso di costruzione della pallina “del 21”.
Venerdì 30, ore 18 a Massa Marittima (GR), inaugurazione della mostra fotografica di Alberico Mattei e Martina Busonero.
A
E’ partita la campagna buiometrica estiva 2017, con la collaborazione di Università di Pisa, Istituto di Biometeorologia del CNR e progetto BuioMetria Partecipativa.
IL
Domenica 2 luglio, Piloni, in mattinata, aggiornamento della Mappa di Comunità della Val di Farma (vedi anche sezione S-port).
M
Giovedì 29 al Neibar, a Venturina (o come dicono di chiarmarsi da poco, Venturina Terme), gli Etruschi from Lakota in formazione duo.
S
Domenica 2 luglio, da Torniella a Piloni (2 km di strada, con 39km di cimento mountain bike in mezzo), il 7° trofero MTB della Val di Farma …e possibili escursioni parallele nella valle.
Dieci anni fa, in questi giorni
l’11 giugno scattavo la foto che poi è stata usata in decine (forse oltre 100) tra locandine, manifesti e presentazioni per dare un colpo d’occhio della Val di Farma:
il 15 giugno2007 si girava il video sui rudimenti della palla a 21, e poco prima si era girato quello del regolamento secondo Mario e Bob.
il 30 giugno 2007 si teneva il master di palla a 21 (con quattro squadre: Torniella, Piloni, Scalvaia, Ciciano), come ultimo evento prima della partenza per Chicago.
Nell’occasione capitò una situazione che fu colta in un video chiamato “preparazione del campo“.
La storia è che durante la partitella venne un acquazzone estivo che durò una buona mezz’ora, e tutti i presenti in piazza andarono a ripararsi. Mentre pioveva, arrivò qualcuno -evidentente non dei paesi, altrimenti vedendo la piazza senza macchine avrebbe fiutato qualcosa- che andò a parcheggiare dove capitava, e ovviamente nella posizione più infelice per il gioco…proprio davanti alla linea del “mando” (il servizio).
Finito l’acquazzone, i giocatori rientrarono in piazza e videro la macchina…non riuscendo a rintracciare il proprietario, deciso di agire con dolcezza (ma con fermezza), facendo per il meglio, sotto la direzione artistica di Claudio Mahatma Bob Spinosi.
Purtroppo non abbiamo filmato l’espressione del proprietario della macchina quando tornò…non era nemmeno arrabbiato…non realizzava cosa potesse essere successo e se ne partì stralunato.