Con la fine delle festività natalizie in Italia, mandiamo un aggiornamento. Prima di entrare nei dettagli ricordiamo:
- La rete pibinko.org (e la JBCM) opera come rete di professionisti (cfr. https://www.pibinko.org/servizi/)
- Per sponsorizzare/collaborare con i progetti della rete: https://www.pibinko.org/sostieni/
- Per altre informazioni: micalosapevo@pibinko.org o 3317539228
Sintesi del 2023 delle attività della rete
Qualora non lo aveste ancora fatto, vi invitiamo a rivedere le sintesi sulle attività della rete pibinko.org e della Jug Band Colline Metallifere per il 2023…le abbiamo “arrangiate” in diverse forme: elenchi di articoli, foto, video, ecc.. partite da questa pagina.
Jug Band Colline Metallifere: musica & territorio…prime date 2024
La settimana scorsa abbiamo fatto una riunione di programmazione con i colleghi della Jug Band Colline Metallifere per fissare alcuni paletti in un percorso che da qui a luglio prevede vari eventi, fra cui almeno tre su scala internazionale (e due di questi all’estero). Stiamo mettendo a punto alcuni dettagli ma per intanti diamo in modo ermetico alcune date: 27-1, 23-2, 17-3, 25-4, 1-5, 22-6. L’elenco non è definitivo.
1° Censimento nazionale degli alberi di Natale a uncinetto artigianali
Il 6 gennaio si è chiuso il primo censimento nazionale degli alberi di Natale a uncinetto artigianali. L’iniziativa ha avuto notevole successo, con riscontri da mezza Italia. Abbiamo ricevuto anche una segnalazione da Reggello (FI) ieri, 7 gennaio. Per quanto fuori dati termini ufficiali del regolamento, previa consultazione con il notaio del censimento (il Dott. Maurizio Ascalzone), abbiamo deciso di accettarla comunque, per mantenere un giusto grado di discrezionalità, se no pensano che non siamo in Italia (e soprattutto perché non è un concorso ma un’iniziativa inclusiva). E’ in corso di preparazione una sintesi del censimento. Nel frattempo potete vedere gli articoli pubblicati dal 22-12: https://www.pibinko.org/it/?s=natale+uncinetto
Sigla…
Foto di testa
Colli sopra Chianni (PI), 7 gennaio 2024