“Olive Oil 4 Food” è la campagna lanciata nel Metà-verso dalla Jug Band Colline Metallifere e dalla rete pibinko.org, in collaborazione con chi collabora (entro un paio di settimane daremo un elenco più preciso) per condividere punti di vista sull’olio d’oliva in una stagione difficile per questo prodotto. Il sottotitolo della campagna è “se voi fate la bruschetta, noi si mangia”.
Vari componenti della rete hanno oliveti “di famiglia” in Maremma, e per lavoro hanno a che fare con parecchie aziende agricole, non solo in Toscana, per cui abbiamo un punto di vista molto diretto sulla questione. Un’introduzione al tema è stata data il 30-10 scorso alla radio (riascolta il podcast di “Poveri ma belli” da questo link).
Stiamo organizzando a cavallo tra la fine di novembre e i primi di dicembre una minitournée in cui chi partecipa potrà raggiungere un triplice obiettivo: intrattenimento, degustazione di prodotti di qualità, e informazione. Non è “infotainment” è “infotastainement“.
Ecco il programma di questo round:
Se siete un produttore di olio e volete partecipare: leggete questo articolo: https://www.pibinko.org/jugbandcollinemetallifere/sono-un-produttore-di-olio-di-oliva-e-voglio-partecipare-a-olive-oil-4-food/
Se siete interessati a ospitare un evento della campagna (anche in round successivi), o se se non siete produttori ma siete comunque interessati a sponsorizzare l’iniziativa: scrivete a micalosapevo@pibinko.org oppure whatsapp 3317539228.
La campagna è aperta sia ad aziende italiane che non italiane.
La scadenza per partecipare al primo round della campagna è il 20-11-2023, ore 15.51 CET. Sarà possibile partecipare a round successivi.
L’Ape con le Olive è una creazione artigianale di TattiStampa.