Gli Amish from Jack White sono un progetto nato un paio di anni fa dall’incrocio fra Dario Canal, frontman degli Etruschi from Lakota, e Alessio Ricci, chitarrista dei Crimson Thunder di Piombino. Galeotto fu il teatro, e dopo la collaborazione nella preparazione di uno spettacolo, partì lo spin off di musica dal vivo fatta in duo, con periodiche visite di ospiti, collaboratori e altri elementi creativi.
Gli AFJW propongono una combinazione di brani tendenzialmente rock, in parte ispirati a Jack White e alle nuove generazioni di bluesmen del terzo millennio (cfr. Fantastic Negrito), senza dimenticare i padri fondatori (Bowie, The Who, Led Zeppelin), cose italiane (es. Jannacci), e alcuni brani originali.
Il prossimo appuntamento è per sabato 16 marzo, dopo cena al Dribbling Bar (via Ximenes 57, Grosseto), assieme a Simone Bravi (già batterista dei Kutso).
Per l’occasione si ripresenteranno anche alcuni ospiti, con cui è venuta fuori un serata al fulmicotone venerdì scorso al Pub dei Fantasmi di Massa Marittima. Sono quindi attesi Wolfgang Scheibe e Jack O’Malley (ovvero la sezione ritmica a geometria variabile della Jug Band dalle Colline Metallifere con il loro progetto geomusicale, cfr. In aria del 5-3 scorso e La Nazione ed. Valdera-Val di Cecina di qualche settimana fa). Ultimo, ma non ultimo, Samba Governatore con le sue acrobazie reggae, in potente equilibrio fra l’intramontabile (Bob Marley) e l’energia di un freestyler vero.
Per informazioni: ilcasinobooking@gmail.com
.