Torniella è una piccola frazione del comune di Roccastrada, a metà strada fra Siena e Grosseto lungo la SP 73, la vecchia statale senese-aretina.
Siamo al centro della Val di Farma, in una zona prevalentemente boscata di notevole pregio naturalistico. La località è interessante sia per chi ama la natura e anche partendo direttamente dal paese può effettuare numerose escursioni a piedi o in bicicletta, sia come punto per raggiungere la costa o altre suggestive località della parte interna della bassa Toscana.
Nel paese si trova un bar tabacchi, un minimarket, un negozio di elettrodomestici e telefonia, due ristoranti, un circolo ricreativo, un negozio di caccia e pesca, un fiorista e una parrucchiera e un ufficio postale.
Gli appartamenti si trovano nella piazza principale del paese, rispettivamente al primo e secondo piano di uno stabile costruito negli anni ’60 (evidenziati in verde nella foto):
Gli appartamenti si compongono di: ingresso, ampia cucina, due stanze, un bagno e due ripostigli. Dalla cucina e da una delle stanze si accede a due terrazzini affacciati sulla piazza. La superficie complessiva è di 89 mq.
Nell’appartamento al secondo piano il bagno è stato rinnovato nel 2014.
L’accesso agli appartamenti è tramite scale.
Nella foto di testa, il paese sullo sfondo della Val di Farma, guardando verso nord.
Per informazioni: micalosapevo@pibinko.org o 3317539228